La programmazione PLC svolge un ruolo di primaria importanza nello sviluppo di un processo automatico.
La continua evoluzione del mercato e le esigenze della clientela rendono sempre più doverosa la necessità di personale competente e affidabile, per questo abbiamo scelto come main partner SIEMENS® per la fornitura delle nostre unità.
Il principale linguaggio di programmazione in uso è l'SCL con ottime conoscenze anche di AWL e KOP.
Contrariamente a quanto è plausibile pensare, lo sviluppo dell'interfaccia uomo-macchina ha bisogno delle stesse attenzioni dedicate alla scrittura del software PLC.
Fondamentale è creare pagine chiare con oggetti ben definiti e valori di controllo visibili al primo colpo d'occhio, aspetti di primaria importanza che vanno dal piccolo pannello operatore al PC industriale.
L'allarmizzazione viene divisa in due classi "Warning" e "Alarm" a seconda della gravità e del tipo di attenzione che richiede la segnalazione. Naturalmente sempre presente è l'invio remoto degli allarmi via mail o SMS.
Di default sui nostri impianti è presente il collegamento remoto regolato con password da qualsiasi dispositivo mobile, pad o PC.
Grazie alle nostre competenze possiamo offrire ai nostri clienti la progettazione elettrica di qualsiasi automazione nonché la realizzazione dello schema elettrico completo con layout dei quadri interna ed esterna, liste materiali, diagrammi logici e IO/List.